Se per molti può essere considerata un'attività divertente perchè gioca sulla loro capacità di organizzazione e sulla loro creatività, per altri il fatto di arredare le camere di casa si dimostra un'operazione non facile da realizzarsi e a tratti tediosa.
In realtà questi ultimi dovrebbero pensare che l'atto dell'arredare si presenta come un'opportunità di poter finalmente organizzare gli spazi a loro discrezione e, cosa fondamentale, nel rispetto del loro gusto personale: nessuno, a meno che non siano proprio a volerlo, dirà loro come arredare le camere e in questo caso il salotto dell'abitazione in cui trascorreranno ore e ore della loro vita.
Non c'è nulla di meglio dell'organizzare gli interni basandosi sulle proprie tendenze. Ovvio però che le camere dovranno mostrarsi quanto più pratiche e gradevoli possibile: è meglio che il salotto, di cui ci stiamo occupando, sia sgombro di tutti quegli elementi superflui che occupano spazio e non sono funzionali.
Un bel tappeto posto tra il tavolino e il divano è quello che ci vuole per rendere l'ambiente ancora più gradevole, magari con qualche tenda dal tessuto drappeggiato in grado di rendere il salotto elegante e raffinato.
Ciò non significa necessariamente andare incontro a una spesa elevata, anzi, se farete le scelte giuste, riuscirete a combinare l'originalità e la ricercatezza dei mobili con la convenienza.
|